The Woods e Vittorio Sgarbi insieme per un progetto che celebra i 10 anni di Geeden.
Un progetto che rafforza la partnership di The Woods e Gleeden, dopo le precedenti e molto apprezzate iniziative come le 2 stagioni di “Che Peccato” Branded Content andato in onda su Radio Lattemiele e sui canali Real Time e Nove del gruppo Discovery con oltre il 2,5% di share sul target DONNE 25-54, e la partecipazione come MAIN SPONSOR di “Matrimonio a prima vista”.
Da Elena di Troia a Novella 2000, dalle poesie di Catullo alla commedia sexy degli anni ’70; un viaggio tra arte, letteratura e cultura pop realizzato con il contributo di firme importanti come il già citato Vittorio Sgarbi, Beatrice Avanzi, già curatrice del Musee d’Orsay, il Direttore di Novella 2000 Roberto Alessi e del maestro Sergio Martino.
La mostra, inaugurata lunedì 23 Settembre a Milano con una lectio magistralis di Vittorio Sgarbi, vuole raccontare come l’infedeltà coniugale, in particolare quella femminile, faccia parte del tessuto storico della società occidentale sin dall’alba dei tempi, come ne abbia plasmato storia, costumi e cultura.
Il percorso che si snoda attraverso installazioni, video, fotografie e mappe info-grafiche, ha condotto i visitatori in un vero e proprio viaggio interattivo dentro un tema controverso ma che da sempre ha ispirato poeti, scrittori e artisti di ogni epoca.
«L’infedeltà femminile è uno dei grandi motori dell’arte e della letteratura, spiega Vittorio Sgarbi, l’Iliade, il più grande poema dell’antichità inizia con una storia di corna. La Bibbia stessa, da Adamo ed Eva in avanti è una sequenza di infedeltà tra uomini e donne e tra gli uomini e Dio.
Le pagine che tutti ricordiamo della Divina Commedia sono quelle in cui Dante incontra Paolo e Francesca. L’erotismo è alla base di alcuni dei quadri più famosi della storia dell’arte… Insomma, l’infedeltà muove il mondo, l’infedeltà è da sempre l’elemento costitutivo degli uomini e delle donne, in egual misura».
Grande il successo di pubblico e notevole la risonanza mediatica ottenuta per The Woods e per Gleeden grazie al “word of mouth” generato ed alle numerose esclusive che sono state dedicate dai media, con oltre 120 articoli nazionali dedicati.
The blog contains news, articles and curiosity of digital ecosystem The Woods